[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Scegliere un veterinario per il tuo cane

Vicino a te e alla tua famiglia, il veterinario del tuo gatto è la persona più importante della sua vita. Infatti, il veterinario sarà responsabile della sua salute per tutta la sua vita. Quindi, come scegliere un veterinario che fornirà le migliori attenzioni?

Uno dei migliori modi per trovare un veterinario è attraverso il consiglio di un amico. Se conosci qualcuno della vostra zona con un gatto o un cane chiedigli dove porta il suo animale da compagnia e qual'è il loro giudizio sul servizio che ricevono.

Componi il numero o clicca

Un  buon modo per cominciare la vostra ricerca è attraverso le pagine gialle o su internet. Se non vuoi fare un'ora di macchina perché il tuo gatto malato riceva delle cure, allora concentrati su quello più vicino. Scegli un paio di ambulatori nelle vicinanze e chiama per vedere se sarebbero disponibili a riceverti per dare un occhiata e presentarti.

Ricordati, non sei obbligato a portare il tuo gatto in questa visita iniziale. La fai solo per avere un'idea del posto e della gente che ci lavora. E' pulito? Il personale è professionale? Se hai avuto la possibilità di incontrare i veterinari, sono stati amichevoli e disponibili? Stai per affidare la vita del tuo gatto a queste persone, quindi è importante che ti senta a tuo agio con loro.

Capisci se è una clinica con un solo veterinario o se ci lavora un gruppo. Molte cliniche veterinarie hanno un veterinario e numerosi infermieri per prendersi cura degli animali. Cliniche di gruppo sono sempre più comuni e si possono permettere un équipe di esperti da mettere a disposizione dei pazienti. Comunque una clinica di gruppo non è per forza migliore di una clinica dove opera un solo veterinario. 

Quanto costa?

Il costo è un fattore importante nel determinare la cura della salute del tuo gatto. La cura del tuo gatto può essere dispendiosa e per questo potrebbe essere una buona idea chiedere un'opinione all'Assicurazione dell'Animale domestico una volta che hai trovato la clinica che ti piace.

Un altro fatto da prendere in considerazione sono le cure urgenti. Una clinica veterinaria dovrebbe avere i mezzi per le emergenze 24 ore su 24. Cerca di capire come funziona in caso di emergenze e dove indirizzano.

Il miglior trucco è farsi consigliare dal proprio gatto e seguire il suo istinto. Quello che cerchi nel tuo veterinario è qualcuno che si interessi  profondamente agli animali e soprattutto al tuo gatto.

Il tuo veterinario sarà spesso il tuo primo punto di riferimento in situazioni difficili e in problemi da affrontare che possono presentarsi quando si possiede un gatto, quindi scegli qualcuno con cui comunicare apertamente e onestamente.  

 

[ ↑ skip to content ↑ ]