[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Prendersi cura dei gattini

L'arrivo in famiglia di un nuovo membro morbidoso? È un ottimo momento per cominciare con qualche suggerimento per l'addestramento, consigli pratici, pareri medici e informazioni nutrizionali affinché il gattino inizi la vita con il piede giusto.

Il gattino arriva a casa

Sembra proprio che la vista di un nuovo gattino sia capace di far sciogliere chiunque. Ma quell'adorabile batuffolo di pelo che state portando a casa avrà bisogno di essere accudito per tutta la vita.

Per saperne di più

Addestramento e comportamento del gattino

I gatti sono animali molto puliti per natura ed è probabile che il vostro abbia già imparato dalla sua mamma a usare la cassettina igienica per i suoi bisogni. Tutto ciò che dovete fare è acquistare una cassettina igienica in plastica grande abbastanza perché il gatto possa muoversi comodamente dentro e coprirne bene il fondo con l'apposita lettiera: se è della stessa marca usata dall'allevatore, il gattino apprezzerà l'odore e la consistenza che gli sono già familiari.

Per saperne di più

Salute e benessere

Proprio come l'uomo, anche i gatti hanno bisogno di fare attività fisica per tenersi in forma e in salute. Tuttavia, è abbastanza improbabile che si iscrivano alla palestra del quartiere! Gattini che vagabondano fuori casaTrascorse un paio di settimane dal secondo ciclo di vaccinazioni, potreste decidere di permettere al gattino di avventurarsi fuori casa.

Per saperne di più

[ ↑ skip to content ↑ ]