[ ↓ skip to navigation ↓ ]

La ricerca e la scelta di un gattino

La ricerca del gattino ideale

Di razza o meticcio?

Scegliere un nuovo gattino è un'esperienza eccitante, ma non va presa alla leggera. Dopotutto, un gatto può vivere anche vent'anni e per tutto questo tempo dovrete condividere la vostra casa e la vostra vita con lui.

Per saperne di più

Dove trovare il gattino

Le possibilità sono tante: i rifugi per animali della vostra zona, gli annunci sul giornale, amici e familiari e infine gli allevamenti. Se preferite un gatto di razza, provate presso i club dedicati o sulla stampa specializzata. Se al contrario desiderate un meticcio, i gattili e gli enti locali di protezione degli animali sono un buon punto di partenza.

Per saperne di più

Sceglierlo dalla cucciolata

Se ne state scegliendo uno in mezzo a una cucciolata, ecco alcuni consigli per poter fare una scelta ragionata. Non abbiate fretta e fate molte domande. I gattini sono stati già visti da un veterinario? Il loro stato di salute è stato accertato? Sono stati vaccinati e sverminati? In che tipo di ambiente è tenuta la cucciolata? Diffidate se si tratta di un ripostiglio o un recinto isolato in cui i cuccioli abbiano avuto pochi contatti con l'uomo.

Per saperne di più

[ ↑ skip to content ↑ ]