[ ↓ skip to navigation ↓ ]

I pasti del gattino: come e quando?

Come e quando dargli da mangiare.

È importante dare al vostro gattino la giusta quantità di cibo e con gli intervalli giusti, ma può rivelarsi complicato: le necessità alimentari possono variare molto da un gattino all'altro. Le indicazioni riportate sulle scatole o sulle borse di cibo sono solo l'inizio. Per la salute del vostro gattino è fondamentale che teniate sotto controllo le sue condizioni fisiche adeguando le porzioni a seconda delle sue necessità.

Ecco alcuni semplici consigli di Hill's da seguire (in ordine) per vegliare sulla salute del vostro gattino:

  • Pesatelo
  • Regolate le quantità di cibo in base alla guida alimentare e alle raccomandazioni del veterinario
  • Valutate la condizione fisica del gattino consultando la nostra tabella di crescita online. Inserite la data e il peso del gattino, e muovendo il cursore otterrete il suo punteggio
  • Adeguate la quantità di cibo man mano che il gattino cresce

Passaggio all'alimentazione adulta

Se avete deciso di passare a Hill's Science Plan Kitten, introducete gradualmente il nuovo cibo per una settimana, mescolandolo con quello che è abituato a mangiare. Aumentate progressivamente le proporzioni del nuovo cibo fino a dargli solo Science Plan. A quel punto potrà godere pienamente del gusto e dei vantaggi della qualità alimentare offerta da Science Plan Kitten. Voi e il veterinario Il vostro veterinario è la migliore fonte di informazioni riguardo alla salute e al benessere del vostro gattino. Chiedetegli di controllare il suo peso regolarmente: per il vostro amico a quattro zampe, raggiungere e mantenere il peso ideale non solo riduce il rischio di malattie, ma gli permette anche di vivere più a lungo, più sano e con una marcia in più.

Il vostro veterinario saprà indicarvi quale tra le tre seguenti opzioni è la più consigliabile per il vostro gattino:

Cibo a disposizione: il cibo è sempre disponibile.
Cibo limitato nel tempo: il cibo è disponibile per intervalli di tempo limitati.
Pasti: il gattino riceve quantità misurate di cibo ogni giorno in determinati orari. Acqua Il vostro gattino deve avere sempre a disposizione una scorta di acqua fresca. La mancanza di acqua prolungata può essere nociva per la salute del gattino. Regalini e bocconcini Siete tentati di passargli bocconcini "sottobanco"? Sappiate allora che sono un attentato a una dieta bilanciata. Cercate di non essere troppo generosi con i regalini appetitosi: in eccesso potrebbero provocare sovrappeso o squilibri alimentari.

Il passo successivo Quando il vostro gatto raggiunge l'età adulta, a un anno, le sue necessità alimentari cambiano. In questa tappa ha bisogno di un alimento per gatti adulti che gli fornirà l'apporto di vitamine e di minerali specifici di cui ha bisogno. Hill's Science Plan è qui per questo. Le fasce d'età sono studiate appositamente per mantenere il vostro gatto in ottima salute per tutta la vita, a prescindere dalla razza o dallo stile di vita.

Per maggiori informazioni sulle necessità nutritive del vostro gatto adulto, cliccate qui

[ ↑ skip to content ↑ ]