[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Cura dei gatti anziani

Come comportarsi se il tuo animale ha un disturbo gastrointestinale

Sono molti gli animali domestici a cui di tanto in tanto capita di soffrire di disturbi gastrointestinali. Sebbene entrare nei dettagli specifici del problema non sia particolarmente piacevole, è importante che tu sappia cosa aspettarti.

Per saperne di più

Gatti e cambi di stagione

I cambi di stagione comportano dei cambiamenti nelle necessità del tuo gatto. I mesi estivi e quelli invernali sono particolarmente problematici in questo senso.

Per saperne di più

La toilette per il tuo gatto

I gatti sono degli animali estremamente puliti, ma anche il gatto più meticoloso trarrà beneficio da un piccolo aiuto nella sua toilette. Soprattutto se ha il pelo lungo. Fare la toilette al proprio gatto è anche una buona occasione per stringere un forte legame con lui. Una buona idea è quella di abituare il proprio gatto ad essere spazzolato e pettinato quando è ancora un gattino.

Per saperne di più

Risolvere il problema delle palle di pelo

Tutti i padroni di gatti hanno visto una palla di pelo o sentito il fastidioso rumore di un gatto che cerca di espellerne una. Le palle di pelo sono facili da riconoscere in quanto presentano la caratteristica forma di masse di pelo cilindriche (a forma di tubo).

Per saperne di più

Cambiare casa con il tuo gatto

Se c'è qualcosa di più stressante di cambiare casa, è cambiare casa con il tuo gatto. Con un po' di precauzioni, però, tutto dovrebbe andare per il meglio. I gatti sviluppano legami molto forti con il loro ambiente, perciò cambiare casa è potenzialmente molto stressante per loro.

Per saperne di più

[ ↑ skip to content ↑ ]