[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Dare da mangiare a un cane adulto

Le esigenze nutrizionali dei cani

Mischiare alimenti diversi

E' pratica diffusa utilizzare gli alimenti in lattina per integrare o "condire" le crocchette secche. Infatti, alcune ricerche rivelano che molti animali domestici che seguono una dieta specifica in crocchette, sia che siano in salute oppure affetti da disturbi più o meno gravi, mangiano anche alimenti in lattina acquistati al supermercato.

Per saperne di più

Come e quando nutrire il tuo cane adulto?

E' molto importante nutrire il tuo cane adulto con la giusta razione di cibo e nell'arco della giornata, ma non è facile - le esigenze alimentari variano notevolemente da un cane all'altro. Le raccomandazioni su alimenti umidi piuttosto che secchi sono solo l'inizio. E fondamentale per la salute e il benessere del tuo cane tenere sempre sotto controllo le sue condizioni fisiche e adattare la razione giornaliera in base ai suoi bisogni specifici.

Per saperne di più

In che modo le esigenze nutrizionali di un cane sono diverse dalle nostre?

Dai diversi studi e test effettuati sul "cibo casalingo", risulta che più del 90% dei pasti preparati in casa è nutrizionalmente non bilanciato per l'animale.* Ogni specie ha differenti fabbisogni nutrizionali. Cucinare per il tuo cane non è uguale a cucinare per te o per il tuo bambino. I cani hanno bisogni specifici in termini di alimentazione molto differenti dai nostri.

Per saperne di più

[ ↑ skip to content ↑ ]