[ ↓ skip to navigation ↓ ]

La vita con altri animali e persone

"Siamo ciò che mangiamo", e ciò vale anche per i cani. Scopri tanto altro sugli studi su cui si basa un'alimentazione mirata e su ciò che la rende indispensabile per assicurare al tuo cane la migliore delle condizioni.

Anche l'autunno può essere divertente per il tuo cane!

Anche per chi non ha figli che tornano a scuola, questo momento dell'anno segna un cambiamento di ritmo, un ritorno alla normale routine quotidiana dopo le spensierate giornate estive. Scopri come rendere meno stressante questa transizione per i tuoi familiari a quattro zampe!

Per saperne di più

La guida del padrone esperto

Sei alle prime armi oppure un veterano quando si tratta di prenderti cura di un cane? In entrambi i casi, la nostra checklist di consigli pratici ti sarà utile per diventare un padrone più responsabile. Seguendo i nostri suggerimenti potrai essere certo di prenderti cura al meglio del tuo amico a quattro zampe…

Per saperne di più

Cani e bambini...vanno notoriamente d'accordo

Con una preparazione adeguata far convivere il tuo bambino ed il tuo cane non dovrebbe presentare particolari problemi. Naturalmente mettere al mondo un bambino è sempre un'esperienza emozionante, ma a volte i cani non condividono questo entusiasmo.

Per saperne di più

Interazioni sociali

L'aspetto principale nelle interazioni del tuo cane con altri cani è la familiarità e l'esperienza. Dovresti cercare di esporre il tuo cane a quante più esperienze positive, con quante più persone o animali ti sarà possibile.

Per saperne di più

Giocando con il tuo cane

Proprio come un’alimentazione corretta ed una casa accogliente, il gioco è fondamentale per il benessere del tuo cane. Garantisce esercizio, stimolazione, divertimento e una forte interazione. Il gioco è particolarmente importante se il tuo animale domestico sta a lungo da solo.

Per saperne di più

Ansia da separazione

Se sei obbligato a lasciare solo il tuo cane, potrebbe mostrare segni di ansia da separazione. Questo è solitamente causato da un'eccessiva dipendenza nei tuoi confronti, causata o da uno svezzamento terminato precocemente, o in seguito ad un abbandono, o semplicemente come conseguenza del carattere del cane.

Per saperne di più

[ ↑ skip to content ↑ ]