[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Consigli pratici

Consigli pratici sui problemi comuni dei cani

I cani da compagnia possono aiutarci

Per ovvie ragioni, i cani vengono considerati come ottimi animali da compagnia. La loro capacità di instaurare un rapporto con le persone è uno dei motivi per cui molti cani vengono impiegati nell'ambito delle Terapie Assistite con Animali (TAA).

Per saperne di più

Volare con il tuo cane

L'aspetto fondamentale nel viaggiare in aereo col tuo cane è la preparazione. Assicurati di conoscere le regole di quarantena del paese di destinazione. Potrebbe trattarsi di un periodo di 6 mesi, che è un tempo di gran lunga superiore a quello che la maggior parte delle persone hanno a disposizione per le loro vacanze! Il Pet Travel Scheme è valido per viaggiare in Europa.

Per saperne di più

Come faccio a far smettere il mio cane di abbaiare?

Controllare il livello di rumore emesso dal tuo cane é una parte importante delle responsabilitá di un padrone. Dopo tutto, un abbaiare prolungato puó arrecare fastidio non solo a te, ma anche ai tuoi vicini. Perché tanto rumore Il primo passo per affrontare il problema é capire perché il tuo cane abbaia.

Per saperne di più

Come fare la toletta e il bagno al tuo cane

Nel fare il bagno al tuo cane potresti essere tu il più entusiasta tra i due – specialmente se si è rotolato all’aperto in un luogo sporco. Ma per semplificare la vita ad entrambi, ti diamo pochi ma pratici consigli su come rendere più piacevole questa esperienza. Scegli il luogo migliore per fare il bagno al tuo cane.

Per saperne di più

“Sorridi!” Come scattare la foto perfetta al tuo amico a 4 zampe

Ogni cane è unico e, agli occhi dei suoi “genitori”, è il più bello del mondo. Ed è naturale che sia proprio così. Ma come fare per catturare il suo spirito, la sua personalità, quel suo “essere speciale” in una fotografia che custodirai per sempre? Beh, con le macchine digitali è più semplice che mai...

Per saperne di più

In viaggio con il tuo cane

Viaggiare in macchina con il tuo cane può essere molto divertente se hai gli accorgimenti giusti. Una scarsa organizzazione, infatti, può rendere il viaggio molto stressante sia per te che per il tuo amico a 4 zampe.

Per saperne di più

[ ↑ skip to content ↑ ]