[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Quando il tuo cane muore

 
L'aspettativa di vita per un cane è di circa dieci o dodici anni. Ciò significa che la maggior parte di proprietari di cani affronterà l'orribile esperienza di perdere il proprio cane. Perdere un animale domestico non è mai facile, ma sapere quello che ti aspetta quando il tuo cane morirà può esserti di aiuto.

Se il tuo cane muore in casa dovrai pensare a cosa fare del corpo.  Dovrai decidere se vuoi tenere il corpo o lasciarlo nelle mani di professionisti.

Chiamare il veterinario

La prima persona che dovresti chiamare è il tuo veterinario. Se non è in grado di occuparsi del corpo del tuo cane come desideri potrà indirizzarti verso coloro che possono aiutarti. Il veterinario inoltre può dirti se c'è un cimitero di animali domestici nella vostra zona, oppure può fornirti di una lista.

A volte capita di dover trasportare il corpo da soli. Se pensi di non essere in grado di guidare non farlo! Chiedi aiuto ad un amico o a un membro della famiglia.

Se devi aspettare parecchie ore prima del trasporto devi fare qualcosa per il corpo. I resti inizieranno a decomporsi e a produrre uno spiacevole odore dopo solo 6 ore se fa caldo. Se fa ancora più caldo la decomposizione sarà più rapida. Quindi, se è possibile, porta il corpo in un luogo fresco. 

Non è mai facile perdere un membro importante della famiglia, ma devi solo pensare ai momenti felici che hai vissuto insieme a lui.

[ ↑ skip to content ↑ ]