[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Non dimenticare l'attività fisica

Ogni gatto ha un livello diverso di mobilità e alcuni risponderanno a j/d più velocemente di altri. Se il tuo gatto presenta problemi di rigidità articolare, non smettere di fargli fare della sana attività fisica. Fare movimento gli farà bene, sia per aiutare a mantenere il movimento articolare che per il mantenimento del peso ideale.

Attività fisica ma senza esagerare

Stimolarlo a fare un po' di attività fisica ogni giorno attraverso il gioco può essere un ottimo modo non solo per stimolarlo mentalmente, ma anche per aiutarlo a rinforzare la massa muscolare magra senza affaticare troppo le articolazioni. E' anche un ottimo modo per solidificare lo speciale legame che vi unisce, e, ovviamente, è divertente!

Un tocco di sollievo

Cosa c'è di più piacevole e rilassante per un gatto con le articolazioni doloranti, di un delicato massagio? Prendi un cuscino e siediti per terra, fallo sdraiare sulle tue gambe e trascorrete del tempo insieme a guardare la TV mentre gli massaggi delicatamente le articolazioni. Se vuoi la prova che gli piace un sacco, ascolta le sue fusa!

Attenzione anche alla cuccia

Il comfort è importante anche per il tuo amico a 4 zampe, soprattutto se ha problemi di mobilità.

LEGGI DI PIÙ

Dargli una mano

Così come gli umani quando hanno dolori articolari, anche i gatti apprezzano che gli venga data una mano di tanto in tanto, ad esempio a salire e scendere dal suo lettino, o anche a salire le scale più ripide.

LEGGI DI PIÙ
[ ↑ skip to content ↑ ]