[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Non dimenticare l'attività fisica

Ogni cane ha un livello diverso di mobilità e alcuni risponderanno a j/d più velocemente di altri. Se il tuo cane presenta problemi di rigidità articolare, non smettere di fargli fare della sana attività fisica. Fare movimento gli farà bene, sia per aiutare a mantenere il movimento articolare che per il mantenimento del peso ideale.

Aiutalo a tenersi in forma...

Se il tuo cane è sovrappeso, questo può comportare un maggiore affaticamento delle articolazioni e il tuo veterinario può raccomandarti Hill's Prescription Diet j/d Reduced Calorie Canine, per aiutarlo a mantenere il peso ideale durante la gestione dei problemi di mobilità.

... senza esagerare

Quando è libero all'aria aperta, il tuo cane tipicamente inizierà a correre felice fin quando le sue articolazione saranno troppo affaticate per continuare; ma dopo la corsa, potrebbe pagarne le conseguenze accusando dolori alle articolazioni e zoppicando. Cerca di moderare questo tipo di sforzi lasciandolo correre libero e tenendolo al guinzaglio per un po' di riposo di tanto in tanto. In questo modo, gli consentirai di fare del sano movimento e bruciare energie, e mantenere le sue articolazioni allenate senza causare danni.

LEGGI DI PIÙ

Cosa fare e cosa non fare

Prova l'aqua-therapy

Prova a fargli fare del movimento in acqua. E' un modo diverso per aiutare a rinforzare la massa muscolare e fargli fare movimento senza affaticare troppo le articolazioni. E' anche un modo molto divertente che vi permetterà di trascorrere del tempo piacevole insieme divertendovi.

LEGGI DI PIÙ

Evita attività estreme

Se il tuo cane soffre di problemi articolari, dovresti evitare di fargli fare attività che impattino molto sulle sue articolazioni. Anche se gli piace saltare e afferrare la sua pallina preferita a mezz'aria, l'atterraggio sul suolo duro può causargli dolore alle articolazioni.

LEGGI DI PIÙ
[ ↑ skip to content ↑ ]