[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Impara a riconoscere i disturbi gastrointestinali del tuo animale

I disturbi gastrointestinali possono colpire qualsiasi parte del sistema digestivo, dallo stomaco all'intestino tenue, fino all'intestino crasso. Sintomi comuni come la diarrea e il vomito sono talvolta accompagnati da una perdita dell'appetito, da gorgoglii o crampi allo stomaco, tensione, inattività, depressione e perdita di peso.

In questi casi, potrebbe essere necessario portare il tuo animale dal veterinario, non solo per gestire problemi di stomaco passeggeri, ma anche quelle situazioni che si protraggono per un più lungo periodo di tempo e che possono rivelarsi altrettanto serie. Se il tuo animale domestico soffre di un problema gastrointestinale, la somministrazione di alimenti appositamente formulati come la gamma Hill’sTM Prescription DietTM può essere la risposta giusta al problema e il tuo veterinario saprà certamente raccomandarti l'alimento più indicato per le condizioni del tuo amico a quattro zampe.

Per maggiori informazioni sulle patologie gastrointestinali, visita la nostra nuova pagina dedicata alla salute del tratto digerente per cani e gatti.

[ ↑ skip to content ↑ ]