Il tuo cane è annoiato? Ecco 6 giochi divertenti che potete fare

Published by
minuti di lettura

Sei preoccupato di avere un cane annoiato? I cani sono creature piene di energia e con desiderio di giocare e socializzare. Quando sono fermi per troppo tempo, i cani si annoiano e un cane annoiato è infelice. Riconoscere la noia è una parte importante nella gestione e giocare con il tuo cane è un ottimo modo per fargli recuperare la sua energia.

Arricchimento Ambientale

Introduci nuovi stimoli per il tuo cane? Che ne dici di mescolare i giochi che usa ? Anche i cani attivi possono annoiarsi se la loro routine diventa, troppo routine. Ecco cinque segni che il tuo cane è annoiato e un elenco di giochi con cui puoi far divertire il tuo cane per riprendere la sua energia.

Segnale di un cane annoiato e giochi per intrattenerlo e farlo divertire.

Abbaia di più

Se hai notato che il tuo cane abbaia più frequentemente del normale, ci sono buone probabilità che sia un cane annoiato. Abbaiare all'improvviso è un modo con cui il cane può attirare l'attenzione del suo proprietario, anche se non sembra abbaiare contro di te. Immagina come un modo di “recitare”.

L'addestramento è un ottimo modo per giocare con il tuo cane. Potresti pensare che al tuo cane non piacerà l'addestramento, ma non è vero. Ai cani piace essere impegnati e avere qualcosa da fare. Dai al tuo cane mini-missioni. Innanzitutto, insegna al tuo cane come stare seduto . Successivamente, mentre sei nella posizione di riposo, lancia un giocattolo e lascialo atterrare. Dopo aver atteso, fai uscire il cane dalla posizione di riposo, con qualunque comando tu usi ("ok" o "go"). Una volta che raggiunge il giocattolo, faglielo restituire. Fai pratica ripetutamente e il tuo cane annoiato diventerà improvvisamente un cane assonnato.

Maggiore Masticazione

I cani annoiati tendono a diventare distruttivi. Se il tuo cucciolo un tempo angelico mastica il tuo divano o le scarpe, o qualsiasi altra cosa, è tempo di agire per fermare il comportamento prima che diventi un problema normale.

La corda è un grande gioco per il cane che ama avere qualcosa in bocca. Tuttavia, prima di giocare a giochi che prevedono la masticazione , assicurati di addestrare il tuo cane a cosa mangiare cosa no.

Inoltre, i giochi legati al cibo sono fantastici, purché tu stia attento a non nutrire eccessivamente il tuo animale. Esistono molti modi in cui usare il cibo per giocare con il tuo cane. Per prima cosa, potresti comprare un alimentatore per far lavorare il tuo cane per i suoi treats. Inoltre, prova a nascondere piccoli pezzi di crocchette in una stanza e poi lascia che il tuo cane diventi detective. Se trova una sorpresa, è sua!

Gira in cerchio

cane-si-morde-la-cosa-sull-erba.

l tuo cane ha improvvisamente iniziato a inseguire la sua coda? Lo trovi a passeggiare per la stanza con movimenti circolari? Un corridore in cerchio ha molta energia da bruciare.

L'esercizio fisico è la migliore forma di gioco per un cane altamente energico. Una partita a frisbee o al lancio di una palla è un ottimo gioco da giocare. Altri modi per bruciare energia sono lunghe passeggiate o anche corse veloci. Per rimanere attivo, tutti i giochi che richiedono attività fisica funzioneranno.

Guaire

I cani iniziano a guaire più frequentemente quando hanno bisogno di un po 'più di attenzione da parte tua. Il lamento può essere travolgente e persino fastidioso per i proprietari . Prima di giocare, fai un passo indietro di un secondo e analizza la situazione. Sì, un cane piagnucoloso può essere frustrante, ma perché il tuo cane si lamenta? È semplice: ha bisogno di te. Quando cambi prospettiva, improvvisamente il piagnucolio diventa molto meno fastidioso e farai qualsiasi cosa per alleviare la noia del tuo cane.

Ecco la cosa grandiosa di un cane piagnucoloso: qualsiasi cosa tu faccia per giocare lo intratterrà! “Nascondino”è un gioco divertente da fare con il tuo cane. Se hai figli, incoraggiali a unirsi al divertimento. Chiedi a una persona di nascondersi, quindi incoraggia il tuo cane a cercarlo.

Ti segue

Sapevi di essere popolare, ma non pensavi di essere così popolare da essere seguito per tutta la sera. Il tuo cane vuole essere il tuo aiutante, tu sei il suo capo. Questo significa che ti seguirà fino a quando non gli darai qualcos'altro da fare.

Per un cane che passa letteralmente ore alle calcagna, perché non provi una partita a Simon Says. Inizia con il tuo cane su un lato del cortile in una posizione di "soggiorno". Quindi attraversa il cortile e chiedi al tuo cane di seguire un comando. I comandi facili sono "seduto" o "su ", ma se vuoi renderlo più difficile, prova a chiamare "vieni" per far venire il tuo cane da te, quindi "fermati" per fermare il tuo cane. Simile agli altri giochi per cani, assicurati di premiare il tuo cane con apprezzamenti quando segue correttamente le indicazioni di Simon Says. Se fallisce qualsiasi comando, fallo tornare sul lato iniziale del tuo giardino.

Alcuni dei comportamenti sopra indicati possono anche essere segni di problemi di salute sottostanti. Se hai dubbi sulle nuove azioni del tuo cane, contatta il veterinario per escludere eventuali problemi di salute.

Se non hai tempo di giocare con il tuo cucciolo, assicurati di avere molti giocattoli che puoi condividere con lui quando sei molto occupato. Anche se non è sempre necessario avere un nuovo giocattolo ogni volta, è meglio alternare i giocattoli, nascondendone alcuni, quindi anche i vecchi giocattoli sembrano nuovi dopo un po '.

E ricorda, il modo più semplice per evitare un cane annoiato è tenerlo occupato. Camminare e giocare regolarmente con il tuo cane lo renderà felice e contento e piacerà anche a te.

Autore

Erin Ollila

Erin Ollila

Erin Ollila è un'appassionata di animali domestici che crede nel potere delle parole e nel modo in cui un messaggio può informare - e persino trasformare - il pubblico a cui è destinato. I suoi scritti si trovano su Internet e sulla stampa. Potete contattarla su Twitter @ReinventingErin o scoprite di più su di lei su http://erinollila.com.

Articoli Correlati

Prodotti Correlati

  • Hill's Science Plan Adult Alimento per Cani con Manzo Lattina

    Hill's&#153; <span class='nowrap'>Science Plan</span>&#153; Canine Adult al Manzo è specificamente formulato per supportare la mobilità e la salute degli organi vitali. Contiene antiossidanti clinicamente testati, proteine magre e omega 3.
  • Hill's Science Plan Adult Alimento per Cani con Pollo Lattina

    Hill's&#153; <span class='nowrap'>Science Plan</span>&#153; Canine Adult Savoury con Pollo è formulato per mantenere l'agilità muscolare e la salute degli organi vitali. Contiene antiossidanti clinicamente testati, proteine magre e omega 3.
  • Science Plan™ Canine Adult Sensitive Skin with Chicken

    Hill's&#153; <span class='nowrap'>Science Plan</span>&#153; Cute Sensibile con Pollo è stato formulato per evitare la cute secca squamosa e pruriginosa. Con antiossidanti scientificamente provati e omega 3 e 6.
  • Science Plan™ Canine Mature Adult 7+ Light Chicken

    Hill's&#153; <span class='nowrap'>Science Plan</span>&#153; Canine Light Mature Adult Vita Lunga e Attiva 7+ con Pollo è specificamente formulato per aiutare a mantenere il peso ideale e sostenere la mobilità. Con antiossidanti clinicamente testati e L-Carnitina per aiutare a bruciare i grassi.